Un ragazzo di 17 anni è stato trasportato d’urgenza in Ospedale dopo essere stato investito mentre andava in monopattino elettrico
Tragedia sfiorata a Mariano Comense, dove un ragazzo di 17 anni è stato investito da un’automobile mentre girava sul suo monopattino elettrico. Un incidente pauroso che ha richiesto il trasporto d’urgenza in ospedale, in codice rosso. Secondo quanto risulta il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sarebbero comunque molto gravi.
L’incidente si è verificato in via Padre Kolbe a Mariano Comense, poco prima delle 17. La vittima è un 17enne del posto che è stato travolto da una Fiat 500 che sopraggiungeva sulla carreggiata. In suo soccorso è intervenuta un’ambulanza e due squadre del 118, che lo hanno portato al pronto soccorso in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul fatto indagano i carabinieri di Cantù.
I rischi del monopattino elettrico: un mezzo da regolamentare
Abbiamo già toccato in passato l’argomento dei rischi stradali connessi all’utilizzo del monopattino elettrico. Un mezzo di trasporto “smart” che è un’autentica rivoluzione e che sarà utilissimo sia per una questione ecologica che anche proprio di mobilità. Ma bisogna fare molta attenzione. Spesso chi guida il monopattino elettrico non conosce le più basilari regole stradali e mette seriamente a repentaglio la propria vita. Meglio stare attentissimi quando si gira su questo mezzo, ma ci si attende quanto prima un intervento anche dell’autorità per regolamentare meglio una situazione che può diventare molto pericolosa per l’incolumità di improvvisati skater.