Zingaretti%2C+lutto+terribile%3A+il+messaggio+commuove+tutti
blogliveit
/2020/10/12/luca-zingaretti-lutto-messaggio/amp/
Cronaca

Zingaretti, lutto terribile: il messaggio commuove tutti

Published by
Migliore Giorgio

Grave lutto in famiglia per Luca e Nicola Zingaretti. L’attore e il governatore del Lazio solo pochi giorni fa hanno detto addio alla madre. “Un immenso vuoto” scrive l’interprete di Montalbano.

Attorno a loro si è stretto tutto il mondo dello spettacolo e della politica, ma non solo. I fratelli Luca e Nicola Zingaretti solo pochi giorni fa, l’8 di ottobre, hanno dovuto dire addio alla loro madre. L’attore e il politico hanno dovuto salutare il genitore che li ha lasciati all’età di 83 anni. E proprio l’interprete di Montalbano ha rotto il silenzio dopo giorni a metabolizzare il lutto, dedicando un post (anzi, un doppio post) direttamente su Instagram alla madre scomparsa.

Una lunga lettera quella dell’attore che saluta pubblicamente la madre scomparsa, cercando conforto anche nei messaggi di cordoglio dei molti fan e follower che hanno voluto spendere qualche parola di sostegno per lui e la sua famiglia. Un post in cui Luca Zingaretti parla di “immenso e terrorizzante vuoto“.

Lutto per Luca Zingaretti, il saluto alla madre su Instagram

Luca Zingaretti nella sua lettera pubblicata su Instagram, assieme a una foto che lo ritrae assieme a lei, entrambi sorridenti, ricorda la madre Emma scomparsa giovedì scorso all’età di 83 anni. L’attore ricorda come lei, di origini ebraiche, da ragazzina abbia vissuto non solo gli orrori della guerra, ma abbia rischiato anche di essere deportata nei campi di concentramento. Sfuggì per caso ai rastrellamenti delle forze dell’ordine mentre sua nonna Ester fu deportata ad Auschwitz.

Il saluto Instagram di Zingaretti alla madre. I commenti di cordoglio

Un passaggio toccante, poi, nel saluto alla sua Emma Zingaretti lo esprime con queste parole, sostenendo che la morte dovrebbe “…ridarci per un attimo la persona che se ne è andata per potergli dire tutto quello che non siamo riusciti a dirgli in vita”. Tanti i messaggi di cordoglio e sostegno che il lungo post di Luca Zingaretti ha ricevuto. Da parte di amici, colleghi e semplici fan dell’attore.

 

Published by
Migliore Giorgio