Covid, abbassa la mascherina in pausa: multa salata per una barista

Multa salata per una barista dopo essersi abbassata la mascherina in un attimo di pausa. La furia della titolare del locale dopo la sanzione: “Faremo ricorso”

barista con la mascherina
barista con la mascherina (gettyimages)

Una multa di 400 euro per la barista di Pavia, sanzionata per essersi abbassata la mascherina, ha fatto infuriare la proprietaria del locale. I fatti sono avvenuti a Pavia, in piazza della Vittoria. Ilenia, la ragazza multata, stava facendo una pausa insieme alla titolare del pub in cui lavora, L’ombra de Vin, quando gli agenti della polizia locale l’hanno multata a causa della mascherina abbassata.

La giovane ha spiegato però che in quel momento si trovava in pausa e stava fumando una sigaretta nel portico, lontano dal locale e dai tavoli con i clienti. Anche la titolare è andata su tutte le furie, difendendo la sua dipendete. La barista stava fumando, e avrebbe abbassato la mascherina solo per quel frangente. Intanto la proprietaria promette di agire per vie legali, per combattere quella che allo stato attuale sembra proprio un’ingiustizia.

Barista in pausa si abbassa la mascherina per fumare: multa di 400 euro

mascherina sigaretta
donna fuma una sigaretta (gettyimages)

La proprietaria ha fatto sapere che non permetterà che questa multa gravi sulle tasche della sua dipendente, che a detta della donna si è sempre comportata in modo esemplare. La giovane barista infatti, da quanto si apprende, era in pausa e stava fumando una sigaretta ben lontana dai tavoli con i clienti.

La Polizia locale è intervenuta multando la ragazza perché non usava la mascherina in una zona di forte flusso. Le due donne hanno sottolineato però che in quel momento non stavano servendo ai tavoli, ma si trovavano invece fuori dal bar, nei portici, a più di 3 metri dai clienti e a più di un metro di distanza tra di loro. Sempre la proprietaria, che ha difeso la ragazza, ha fatto sapere di voler andare avanti e di non essere assolutamente disposta a pagare la sanzione.

Gestione cookie