Assurda vicenda quella che ci giunge dall’Inghilterra. Un uomo di 47 anni è stato operato per un cancro al polmone ma i medici hanno scoperto ben altro.
Una storia alla quale si fa fatica a credere se non fosse per le testimonianze dirette dell’interessato e dei medici coinvolti. In Inghilterra un fatto pazzesco, una vicenda assurda successa in ospedale che, comunque, è fortunatamente conclusa con un lieto fine. Ma che cosa è avvenuto di così incredibile? Il protagonista di questa storia è un inglese di 47 anni che da qualche mese a questa parte aveva iniziato ad accusare dei dolori nella zona polmonare.
I medici che lo hanno visitato hanno scoperto, tramite ecografia, un corpo estraneo proprio in un polmone, e per questo hanno deciso di operarlo credendo che fosse un cancro da dover rimuovere. Una volta aperto il paziente, però, la clamorosa scoperta. Quello di cui soffriva l’uomo non era un tumore, la realtà infatti era ben diversa.
Durante l’intervento infatti i medici sono rimasti a dir poco sorpresi dalla scoperta che gli si era manifestata di fronte. Non c’era nessun tumore da operare o rimuovere: il corpo estraneo di cui si parlava infatti non era altro che un cono dei Playmobil. L’uomo, che ha confessato che da piccolo era capitato che ingoiasse pezzi di giocattolo, ricorda che all’età di 7 anni gli fu regalato un set di costruzioni. E proprio quel cono veniva da lì.
Incredibile ma vero: il giocattolo ingoiato dall’allora bambino era rimasto nei suoi polmoni per quasi 40 anni. E l’aspetto ancor più assurdo è che non gli aveva mai causato problemi fino a qualche mese fa.
I medici hanno tentato di dare una spiegazione a tutto ciò, dicendo come il condotto respiratorio potrebbe essersi adattato alla forma di quel cono giocattolo. Cono comunque ora rimosso, nella speranza che l’uomo non abbia ingoiato decenni fa nessun altro pezzo dei Playmobil…