Ballando con le Stelle sempre più covo di rovi. Un personaggio in gara sbotta contro i giudici e grida al boicottaggio
L’edizione di Ballando con le Stelle del 2020 destinerà ad essere ricordata a lungo. Non solo per la messa in onda del programma, in autunno anziché nella collocazione solita primaverile causa Covid, ma anche per i tanti ballerini finiti ko nel corso delle puntate – tra positività al Coronavirus (Samuel Peron) ed interventi chirurgici (Todaro).
Ed ovviamente non sono mancate in questa edizione anche le polemiche tra i concorrenti e la giuria, sempre molto aspra e critica. Nel mirino di parte dei giurati – Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli – quest’anno è finito Costantino Della Gherardesca. Già vi avevamo raccontato delle polemiche relative all’ultima puntata, ma si è andati oltre.
Il tutto è nato per un collegamento all’interno di Domenica In con Alessandra Mussolini (anche lei nel mirino della Lucarelli) e lo stesso Costantino con la giurata presente in studio a commentare quanto accaduto fin qui nella trasmissione.
La Lucarelli, com’è d’altronde nel suo stile, ci è andata giù dura. Ha definito l’uomo non adatto al ballo, addirittura con una propensione scarsa al movimento del corpo peraltro mascherata da vestiti molto coperti che non metterebbero in evidenza le sue “forme”.
Un attacco ad ampio raggio, con la Lucarelli che ha spiegato come l’uomo sia in grado di coprire le sue lacune con la maestria derivante dal suo lavorare in tv e nel mondo dello spettacolo. Come se non bastasse, più di un’opinionista del salotto di Mara Venier aveva definito Costantino non idoneo a Ballando.
Della Gherardesca, peraltro di origine nobile in quanto discendente del Conte Ugolino, ha risposto a tono ma anche con sarcasmo, com’è nello stile dell’ex conduttore di Pechino Express. ha chiesto alla donna di superare i pregiudizi nei suoi confronti, con allusioni forse all’omosessualità dell’uomo.
Accusa respinta immediatamente dalla Lucarelli; la donna ha voluto specificare come la donna si limiti a giudicare l’aspetto relativo alla danza ed al ballo inerente alla trasmissione.