Treno+travolge+pullman%2C+decine+di+vittime%3A+%C3%A8+tragedia
blogliveit
/2020/10/11/treno-travolge-pullman-decine-vittime-tragedia/amp/
Cronaca

Treno travolge pullman, decine di vittime: è tragedia

Published by
Giancarlo Spinazzola

Un treno impatta contro una corriera: l’incidente è devastante, decine di morti. Al lavoro per cercare sopravvissuti

Treno contro autobus Thailandia (Getty Images)

Un treno travolge una corriera per una vera e propria tragedia quella accaduta in Thailandia questa mattina (piena notte in Italia). Uno scontro violentissimo. Una corriera trasportava passeggeri al tempio di Cha Choeng Sao per festeggiare la fine della Quaresima buddista.

E’ finita davvero in tragedia, con almeno 17 morti accertati come affermato dal capo della polizia, anche se il bilancio finale è destinato a salire in modo esponenziale. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorsi; al lavoro da ore, stanno scavando tra le lamiere ed i rottami alla ricerca di eventuali sopravvissuti.

Le operazioni di soccorso, tra l’altro, non sono semplici; fin dai primi momenti si è capita la gravità della situazione e l’incastro delle lamiere ha reso tutto più complicato. L’autobus, dopo l’impatto, si è “appoggiato” di lato, completamente scoperchiato.

E’ stato necessario l’intervento di una gru per poterlo sollevare e spostarlo dalla posizione iniziale. Un campo di morte e distruzione quello che si sono trovati davanti i soccorritori. Feriti e corpi di morti incastrati tra le lamiere ed almeno una trentina di feriti come affermato da Maitree Tritilanond, il governatore della provincia.

Treno contro un pullman: strade thailandesi poco sicure

Treno contro autobus Thailandia (Getty Images)

La Thailandia è tristemente famosa per incidenti mortali e catastrofici. Addirittura, come riferito dall’organizzazione Mondiale della Sanità, il Paese asiatico ha il secondo tasso di mortalità più alto di tutto il mondo. Questo è causato dalle strade tutt’altro che perfette, causa anche assenza di manutenzione.

Treno contro autobus Thailandia (Getty Images)

A questo va aggiunta anche l’assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine e spesso una guida condotta sotto l’effetto di sostanze alcoliche o, peggio, stupefacenti.

Published by
Giancarlo Spinazzola