Conduce il Tg5, sua sorella è famosissima: di chi si tratta – FOTO

Tutti conoscono Maria De Filippi ma in pochi sanno che la conduttrice ha un fratello che è un grande volto del giornalismo italiano. Di chi si tratta.

giuseppe De Filippi foto tg5

Inutile presentare Maria De Filippi. La conduttrice è uno dei volti più noti della televisione italiana, da quasi 30 anni fa compagnia a almeno tre generazioni di spettatori con i suoi programmi che abbracciano tutte le età. La De Filippi è una grande del piccolo schermo di casa nostra ma forse in pochi sanno che nella sua famiglia c’è un altro volto altrettanto importante della tv italiana. Non fa parte del mondo dello spettacolo in senso stretto, non vive sotto ai riflettori come la sorella, ma è una figura molto influente nel mondo del giornalismo italiano. Lui si chiama Giuseppe, è il fratello di Maria De Filippi, ed è uno stimato professionista nel suo settore professionale.

Giuseppe De Filippi dal 2016 ricopre un importante ruolo all’interno del TG5, tanto da esserne sia conduttore che vicedirettore. Tra i suoi ambìti di interesse l’economia e la finanza; in carriera ha anche scritto per Il Giornale, ed è stato co-fondatore del canale Class CNBC.

Chi è Giuseppe De Filippi, il fratello di Maria

Veramente poco si sa della sua vita privata. Sono però i risultati raggiunti nella sua carriera a parlare per lui. Giuseppe De Filippi ha iniziato la professione giornalistica poco più che ventenne, intraprendendo una scalata che di fatto lo ha portato ai vertici del mondo dell’informazione italiano. Nel 1992, mentre sua sorella iniziava ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo targato Mediaset, lui entrava negli studi del Tg5.

Un sodalizio professionale, quello all’interno del noto telegiornale del quinto canale, che lo ha portato poi nel 2016 (anche dopo un’interruzione) anche a diventarne vice direttore oltre che conduttore. Il suo lavoro in tv non ha fermato la sua passione per l’editoria e la scrittura di articoli: durante tutti questi anni ha continuato a collaborare, tra le altre testate, anche per Il Foglio Quotidiano, Il Giornale e Milano Finanza.

POTREBBE INTERESSARTI--> Maria De Filippi, quando rischiò di morire 

Gestione cookie