Ballando con le Stelle, Costantino Della Gherardesca si ribella: “Non è una balera”

A Ballando con le Stelle scoppia la mina Costantino Della Gherardesca. L’uomo attacca la giuria. I dettagli

ballando con le stelle costantino della gherardesca
Ballando Con Le Stelle(Twitter)

Nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle è scoppiato un vero e proprio caso, quello relativo a Costantino Della Gherardesca. L’ex conduttore di “Pechino Express” è uno dei concorrenti dell’attuale edizione del programma dedicato alla danza da sala ed in coppia con Sara Di Vaira sta spaccando la giuria e creando non poche polemiche.

Il tutto nasce dalle esibizioni portate sulla pista da ballo dalla coppia. Della Gherardesca non è certo un ballerino provetto, nonostante si impegni – e molto – durante la settimana e quindi prova a “mediare” questo suo deficit con uno spettacolo a più ampio raggio.

Di Vaira e Della Gheradesca si esibiscono spesso con vestiti di scena appariscenti, travestiti per creare anche un effetto scenico decisamente differente rispetto al classico ballo. E’ accaduto settimana scorsa e la coppia si è ripetuta anche ieri, portando in scena un omaggio a John Lennon.

I due si sono presentati sul palco con vestiti a fiori sgargianti, voluminosi, ed hanno ballato sulle note di una storica canzone dei Beatles, Obladi Oblada. La polemica è scoppiata dopo l’esibizione, con la giuria che ha puntato il dito nei confronti dei due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ballando Con Le Stelle”, Vittoria Schisano se la prende col passato: “Mi chiamavano…”

Ballando con le Stelle, l’attacco di Zazzaroni e Lucarelli: risponde Costantino Della Gherardesca

Costantino della gherardesca
Costantino della gherardesca

Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli i più scatenati ed intraprendenti, i più critici nei confronti della coppia. Il direttore del Corriere dello Sport ha ricordato, nel ballo della coppia, similitudini con quanto accadde qualche edizione fa con Giorgio Albertazzi.

“E’ un non ballo” l’accusa, con Selvaggia Lucarelli che va giù ancora più dura, definendo Costantino “affabulatore ed eccellente comiziatore”. Decisamente più “morbida”, invece, l’altra metà della giuria, che ha considerato creativa l’intera prova, costumi compresi, e quindi accettabile.

Costantino Della Gherardesca, alle nuove accusa da una parte della giuria, ha risposto a tono, respingendo al mittente tutte le critiche. Ha chiesto ai giudici una maggiore “apertura mentale” ed al contempo ha voluto sottolineare lo spirito della trasmissione.

Costantino della gherardesca
Costantino della gherardesca (Getty Images)

“E’ un programma per divertire il pubblico” ha replicato quasi stizzito il conduttore, “non una balera” ha poi concluso.

 

Gestione cookie