Oggi è il giorno della beatificazione di Carlo Acutis, il “santo millennial”: qui è possibile vederla in diretta streaming
Il gran giorno è arrivato. Oggi ci sarà l’attesa cerimonia per la beatificazione di Carlo Acutis. Un momento molto atteso da tanti fedeli in giro per il mondo, tanti credenti che si sono appassionati alla storia di questo ragazzo morto nel 2006, a 15 anni, per una leucemia fulminante. Carlo era un ragazzino sveglio e appassionato, molto attivo su internet e soprattutto molto devoto. Creava siti, era un patito di computer e con questi trovava spazio e modo per diffondere l’altra sua passione, la più grande di tutte: la religione.
La diretta streaming dell’evento
Una vita giovane ma piena, di passione e di fede, quella di Carlo Acutis. Poi la tragica morte e alcuni episodi a lui legati post mortem – identificati come autentici miracoli – che hanno fatto sì che la Chiesa decidesse di beatificarlo. La cerimonia per la beatificazione di Carlo Acutis, che si terrà presso il sagrato di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi, sarà trasmessa in tv e in streaming da Tv2000 e Padre Pio Tv. Ve la proponiamo in streaming dal canale Youtube di Il Cenacolo Web Tv, che ha annunciato che trasmetterà la funzione in diretta a partire dalle 16.30.