Aumento dei casi in Sardegna nelle ultime 24 ore. A Sassari, un autista è stato aggredito da un uomo che rifiutava di mettere la mascherina
Salgono i contagi in Sardegna che a seguito degli ultimi tamponi, sono aumentati di altri 127 nelle ultime 24 ore. Un aumento che preoccupa i cittadini che dopo i 2.103 esami effettuati, conta diversi casi sparsi. Ventidue a Cagliari, 11 nella parte meridionale della Regione, sempre 11 a Oristano, 1 a Nuoro e 82 si sono registrati nella parte settentrionale. Sempre nell’ultima giornata c’è stato un decesso portando così il numero delle vittime a 161.
Fortunatamente ci sono anche buone notizie che arrivano dagli ospedali che dichiarano invariati i numeri di terapie intensive (per un totale di 19), pochi anche i nuovi ricoveri. Le persone che attualmente si trovano in isolamento nelle proprie abitazioni sono 2.322, mentre il numero dei guariti nella giornata odierna ammonta a 1.977 (+46 rispetto al ieri).
Potrebbe interessarti anche -> Covid-19, 8 ottobre 2020: il bollettino con i dati di oggi
Sardegna, non mette la mascherina e aggredisce l’autista
Sempre in Sardegna, è avvenuto oggi un fatto non del tutto insolito legato alle mascherine. Durante la tratta solita di un autobus Sassari – Platamona, il conducente ha notato che uno dei passeggeri presenti nel mezzo non indossava la mascherina come previsto dalla legge. Essendo obbligatoria (da mesi ormai) indossarla nei luoghi al chiuso e mezzi pubblici, il guidatore ha richiamato l’uomo invitandolo a indossare il dispositivo di protezione. Tra i due è scoppiata una discussione che è durata per tutto il viaggio. Una volta giunti al capolinea, l’ uomo contrario probabilmente a questa proceduta, ha colpito il conducente con un ombrello.
Potrebbe interessarti anche -> Alunno si toglie la mascherina: il professore va fuori di testa -VIDEO
L’autista ha immediatamente contatto la centrale operativa dell’Atp, successivamente la Fit Cisl ha denunciato il fatto. La scena è stata vista e ripresa dalle persone presenti nel mezzo che però non sono intervenute per aiutare il conducente colpito dal signore senza mascherina, ma si sono limitate semplicemente a filmare la scena con i telefonini per poi far girare il video nei gruppi di chat tra amici.
Da quanto appreso, l’autista ferito è andato al pronto soccorso per delle cure. Lo stesso si è poi presentato presso i carabinieri di Sassari dove ha sporto denuncia, ma sono ancora in corso le ricostruzioni per identificare l’uomo senza mascherina che lo ha aggredito.