Sandra Milo, la decisione inevitabile: colpa del Covid

Sandra Milo, icona italiana del cinema e star indiscussa, ha preso una decisione irrevocabile: la sua scelta d’amore

Sandra Milo
Sandra Milo (Getty Images)

E’ una delle attrici più famose e conosciute Sandra Milo,  tra le più amate d’Italia. Fa parte della storia del cinema del nostro Paese, insieme a Sophia Loren e Gina Lollobrigida e di certo quando si muove o agisce fa decisamente scalpore. Ad 87 anni la donna, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, è tornata a far parlare di sé.

Recentemente, non più tardi di qualche mese fa, la Milo di rese protagonista di una protesta davvero singolare, che però ebbe i suoi effetti. Per difendere la categoria del mondo dello spettacolo – attori e maestranze senza distinzione – colpiti dalla crisi del Covid-19, decise di incatenarsi davanti a Palazzo Chigi.

Voleva un incontro urgente con il premier Giuseppe Conte proprio per discutere del futuro del settore. Faccia a faccia che poi è realmente avvenuto, con il Presidente del Consiglio che decise di ricevere la donna nei suoi uffici. Recentemente ha ricevuto il premio alla carriera ma la pensione è ancora lontana.

La donna, infatti è in pista. Sandra Milo, peraltro, vera icona italiana, ha avuto tanti amori, tra i quali può annoverare addirittura Federico Fellini e l’ex segretario del Psi nonché ex premier Bettino Craxi.

Sandra Milo
Sandra Milo (Getty Images)

Sandra Milo costretta a lavorare

E’ il Covid-19, ancora una volta, ad averla fatta tornare in pista. Sandra Milo, quindi, deve ancora lavorare, ma per un motivo ben preciso. Deve aiutare Azzurra e Ciro De Lollis, due dei suoi tre figli – l’altra è Deborah Ergas – perché attualmente disoccupati dopo la pandemia.

La donna, nonostante non sia più giovanissima, è quindi chiamata a rimboccarsi le maniche per dare sostegno ai due ragazzi come ha svelato al settimanale Nuovo. Il figlio Ciro, a sua volta, ha un bambino di sette anni ed anche la moglie è disoccupata. Una situazione davvero difficile, come tante ve ne sono nel nostro Paese.

Sandra Milo
Sandra Milo (Getty Images)

La Milo ha però spiegato come il Covid-19 abbia influito anche sulla sua vita lavorativa. Aveva in programma uno spettacolo teatrale (Ostriche e caffè americano il titolo) che parla di drag queen ed anche un film, le cui riprese sarebbero partite a breve. Tutto bloccato invece, proprio a causa della pandemia.

Gestione cookie