I biscotti con le nocciole sono una ricetta deliziosa ed ottima per la pausa caffè! Ideali da assaporare con una tazza di tè o di latte a prima colazione. La ricetta ed il procedimento veloce
I biscotti sono dei dolcetti ideali da gustare in qualsiasi momento della giornata: dalla prima colazione, a merenda, a fine pasti! Una ricetta facilissima da eseguire e pronta in pochi minuti, alla portata di tutti anche a chi non ha molta esperienza in campo dolciario.
Pochi e semplici ingredienti per realizzare degli sfiziosi e friabili biscottini che non deluderanno le aspettative dei vostri ospiti. Vediamo gli ingredienti ed il procedimento velocissimo in soli due passaggi.
Ingredienti
- 100 gr zucchero
- 170 gr nocciole
- 60 ml latte
- 1 bustina vanillina
- 100 gr burro
- 250 gr farina 00
- zucchero canna q.b.
Come preparare degli ottimi biscotti in soli cinque minuti
Per preparare dei dolcetti deliziosi e fragranti iniziate con mettere in un mixer lo zucchero, le nocciole, il burro ammorbidito e frullate il tutto. A questo punto, versate il latte e, poco alla volta, la farina setacciata con la vanillina. Frullate il tutto per un minuto e trasferite il composto su un piano da lavoro per poi impastare a mano.
Ora formate delle palline e sistematele su una teglia ricoperta da carta da forno. Create un buco al centro ed inseritevi una nocciola. Spolverate la superficie con lo zucchero di canna ed infornate in forno preriscaldato a 160° per una ventina di minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Non vi resta che assaggiarli subito oppure in un secondo momento. Gustati a colazione davanti una bella tazza di latte o tè oppure un semplicissimo caffè è il momento perfetto per assaporarli in tutto il loro sapore.
Buon dolcetto a tutti!