Carlo+Conti%2C+qual+%C3%A8+il+suo+stipendio%3F+Cifra+incredibile
blogliveit
/2020/10/09/carlo-stipendio-cifra-incredibile/amp/
Televisione

Carlo Conti, qual è il suo stipendio? Cifra incredibile

Published by
Antonio

Carlo Conti è una celebrità del nostro mondo dello spettacolo. Quanto guadagna il presentatore toscano: le cifre da capogiro

Carlo Conti (gettyimages)

Che Carlo Conti sia al vertice della televisione italiana non è certo un segreto. Sicuramente con un ruolo così importante come quello che riveste in Rai, il suo cachet deve ovviamente essere all’altezza. Alcune fonti parlando di un compenso di 2 milioni di euro all’anno. Ma non è stato sempre rose e fiori per il presentatore nato a Firenze, che ha fatto nella sua carriera anche i conti con una sudata gavetta.

Prima di condurre tutti i più importanti show televisivi in onda sulla Rai, da Miss Italia a Sanremo – che ha condotto per ben 3 edizioni di fila – Carlo è passato dalla radio, negli anni ’70 fino ai primi passi in tv negli anni ’80 insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. In una recente intervista a FQ Magazine, il presentatore ha raccontato la sua carriera, ripercorrendo anche le fase iniziali del suo lavoro

Carlo Conti, uno stipendio da star: la carriera del presentatore

Carlo Conti (gettyimages)

Uno dei volti più importanti della televisione italiana. Carlo Conti è entrato negli anni di diritto nel cuore di tutti i telespettatori italiani, grazie alla sua lunghissima carriera in Rai. Decine di programmi condotti dallo showman fiorentino, tra cui L’Eredità, amatissimo quiz show in onda su Rai1, Domenica In, la Corrida, Tali e Quali e anche Sanremo nel 2015, nel 2016 e nel 2017. Molto amato da tutti i telespettatori, il conduttore vanta, oltre a moltissimi anni nel mondo dello spettacolo, anche un compenso di prima fascia.

Secondo alcune fonti il suo cachet si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro annui. Nell’intervista a FQ Magazine, l’uomo si è detto onorato di aver potuto intraprendere la carriera che tanto sognava da ragazzino. Per raggiungere il suo sogno, spiega Carlo nell’intervista, ha dovuto lasciare un impiego sicuro in banca, e gettarsi nell’insicurezza. Ma adesso si gode i frutti del suo lavoro, che lo ha portato ad arrivare nell’olimpo della televisione italiana.

Published by
Antonio