La ricetta dell’arista con speck e noci è una vera delizia per il palato. Un secondo piatto cremoso e gustoso con un tocco croccante dato dalla frutta secca di stagione. La ricetta
L’arista con speck e noci è un secondo piatto cremoso e ricco di gusto: da leccarsi i baffi! Una pietanza gradita da tutta la famiglia e ideale da servire a qualsiasi pasto della giornata. Una ricetta facile pronta in soli dieci minuti, adatta a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Non richiede particolari abilità culinarie ed è alla portata di tutti. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento velocissimo per realizzare questo straordinario secondo di carne.
Ingredienti
- 6 fette di arista
- 50 gr di burro
- 100 gr speck
- farina q.b.
- sale q.b.
- 1/2 bicchiere vino bianco
- 6 foglie salvia
Il procedimento per preparare un secondo piatto cremoso e saporito
Per realizzare un secondo piatto delizioso con noci e speck iniziate con infarinare entrambi i lati delle fettine di carne. Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro aggiungendo le foglie di salvia. Inserite le fettine d’arista e fatele rosolare per bene tutte e due i lati. Non appena sono ben rosolate, sfumate con il bicchiere di vino e fate evaporare tutta la parte alcolica.
Nel frattempo, in un’altra padella, fate rosolare lo speck (precedentemente tagliato a listarelle o cubetti) ed unitelo successivamente alla carne lasciando insaporire per un paio di minuti. Incorporate le noci tagliate grossolanamente e mescolate. Se lo ritenete necessario, aggiungete un po’ d’acqua calda per terminare la cottura della carne e formare una deliziosa cremina.
Non appena la carne è cotta, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Il vostro secondo piatto è pronto per essere gustato in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici.
Buon appetito a tutti!