Antonella Clerici non decolla. Il suo programma “E’ sempre mezzogiorno” ha fatto registrare dei cali negli ascolti: dopo la buona partenza il tracollo
Antonella Clerici rischia grosso? Non sta passando sicuramente un periodo tranquillo l’esuberante showgirl milanese. Il suo nuovo programma “E’ sempre mezzogiorno” fatica a spiccare il volo e dopo un buon inizio, arranca. Lo show culinario aveva cominciato bene, con un 15,4 % di share nelle prime puntate.
L’ottimo esordio, scandito dalle lacrime di gioia della donna entusiasta per la nuova avventura, non è bastato. Nelle ultime settimane infatti lo share è calato al 12.9%, una percentuale troppo bassa, molto simile in effetti alla cifra raggiunta da La prova del cuoco. L’ex programma, cancellato proprio per motivi di audience, condotto da Elisa Isoiardi, ha avuto un tragico epilogo. Adesso la Clerici rischia di fare la stessa fine, nel frattempo sono stati molto i commenti al veleno da parte di alcuni colleghi e personaggi televisivi.
Forse è ancora troppo presto per parlare di una cancellazione del programma. Quel che è certo è che con questi dati (solo il 12.9% di share), non avrà vita lunga lo show culinario condotta da Antonella Clerici. Con gli stessi numeri infatti, La prova del cuoco era stata cancellata dai palinsesti Rai e sostituito. Critiche arrivate anche da Claudio Lippi, ospite fisso a La Prova del cuoco – condotto da Elisa Isoiardi – amareggiato per la cancellazione del programma.
Secondo lui, non si era registrato quel calo di ascolti tale da permettere l’eliminazione dai palinsesti, e avrebbe preferito vedere la 20esima edizione de La prova del cuoco, piuttosto che il nuovo show che lo ha sostituito. E pensare che la stessa Clerici aveva avuto da ridire sul lavoro della collega riguardo la conduzione del programma, prima della cancellazione. Una sorte che adesso però potrebbe toccare alla showgirl lombarda.