Roma sotto choc, svegliata questa mattina dal crollo di un ponte sulla Laurentina: a provocare il danno è una gru durante una manovra
Mattinata di paura a Roma, dove intorno alle 9.30 un ponte è crollato mettendo in pericolo chiunque fosse nelle vicinanze. Il grave fatto è accaduto sulla via Laurentina, all’altezza dello svincolo per l’autostrada Roma-Fiumicino. A crollare è stata una sopraelevata proprio al di sopra di una pista ciclabile. Fortunatamente al momento del crollo nessuno la stava percorrendo e questo ha evitato che ci fossero dei feriti. A provocare l’incidente sembrerebbe essere stata una gru con braccio, che nel fare manovra avrebbe colpito il ponte. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco dell’Eur, chiudendo le strade circostanti e mettendo in sicurezza la zona.
Sfiorata la tragedia a Roma, dove un ponte ciclo pedonale sulla via Laurentina è crollato, fortunatamente senza provocare feriti. Secondo le ultime ricostruzioni delle autorità sul posto, il crollo sarebbe dovuto da una gru che nel fare manovra avrebbe urtato il ponte provocando il grande danno. Al momento uno dei dubbi degli agenti sul posto è come l’operaio alla guida della gru abbia potuto non accorgersi che stava per urtare il ponte. Inoltre, i Vigili del Fuoco accorsi sul luogo dell’incidente, stanno effettuando un sopralluogo per capire se il ponte potrà essere riparato in qualche modo o se ci sarà bisogno di abbatterlo. Una situazione che mette in risalto anche come una città importante come quella capitolina stia vivendo un periodo di grande degrado. Nelle prossime ore comunque si riuscirà ad avere maggiori dettagli sulla decisione che verrà presa riguardo al ponte. Inoltre anche le dinamiche verranno chiarite in breve tempo.