Brutto episodio a Teggiano in una scuola. Un professore ha preso a schiaffi un alunno in seguito a una discussione sulla mascherina: la scena ripresa dai compagni di classe
Un professore, probabilmente in seguito a una discussione riguardante l’uso della mascherina, ha preso a schiaffi un alunno. I fatti sono accaduti a Teggiano, in provincia di Salerno. Il tutto è stato documentato dai compagni di classe del ragazzo malmenato, che hanno subito fatto circolare le immagini.
Sicuramente una brutta scena, quella di un professore che si scaglia verso un alunno. Ma andiamo con ordine. Nel video – della durata di 10 secondi – si vede l’uomo raggiungere minaccioso il banco del ragazzo, esclamando: “Sbagli tu? E sbaglio pure io”. Queste le parole usate come giustificazione – ovviamente in modo sarcastico – dal professore campano, che ha poi strattonato il giovane prima di rifilargli un ceffone in testa, mentre gli altri ragazzi urlavano di smetterla.
Professore prende a schiaffi un alunno: si era tolto la mascherina
Le cause dell’aggressione, che per quanto non violentissima rimane sempre tale, sarebbero riconducibili a una discussione sulla mascherina. Il professore avrebbe più volte invitato l’alunno a indossarla, ma il ragazzo non sarebbe stato d’accordo. Il giovane dal canto suo, stava rispettando la distanza di sicurezza di un metro dai compagni, questo scambio di opinioni dai toni alti è dunque scaturito nell’ira del docente.
Secondo la ricostruzione dei compagni, che hanno cercato di dissuadere il prof, il ragazzo si sarebbe tolto la mascherina scatenando dunque la reazione – sicuramente esagerata – dell’uomo. Nel video si nota come – mentre gli alunni cercano di fermare l’insegnante – il professore si avvicini al ragazzo, prima strattonandolo per il cappuccio, per poi rifilargli uno schiaffo in faccia. La scuola non si è ancora pronunciata ufficialmente, si attendono sviluppi su possibili sanzioni o provvedimenti disciplinari per il docente.