La nuova stagione di Matrimonio A Prima Vista sta per cominciare, ma una coppia deve abbandonare ancora prima dell’inizio: c’è un motivo molto serio.
Uno dei programmi più seguiti su Real Time, canale del network Discovery, è senza dubbio Matrimonio A Prima Vista. Il programma segue le storie di tre coppie che si sposano “alla cieca”: i due sposi infatti non si sono mai visti prima. Dal matrimonio hanno 90 giorni di tempo per capire se il rapporto può crescere o, in alternativa, firmare l’annullamento dell’unione.
La nuova stagione del programma vede la partecipazione di tre coppie, formate da esperti sulla base di alcune caratteristiche precise. Una delle coppie che avrebbero dovuto partecipare, però, non prenderà parte al programma. Luca, imprenditore di San Giuliano Milanese, e Maddalena, riabilitatrice psichiatrica di Modena, non avranno infatti la possibilità di mettersi alla prova. Il motivo? Il lavoro di Maddalena, considerato troppo rischioso durante la pandemia di coronavirus.
La storia di Luca e Maddalena a Matrimonio A Prima Vista si ferma ancora prima di arrivare davanti all’altare. La donna infatti fa un lavoro che la porta a stretto contatto con ambienti come ospedali e case di cura. Se questo normalmente non sarebbe stato un problema, con la pandemia di coronavirus molte situazioni sono diventate davvero difficili da gestire.
Per questo motivo la produzione del programma ha chiesto a Maddalena di scegliere tra il suo lavoro e la sua possibilità di partecipare. Dopo una riflessione la donna ha scelto di continuare il suo lavoro come riabilitatrice psichiatrica, rinunciando alla possibilità di conoscere Luca.
Per questo motivo gli autori, insieme agli esperti che hanno creato le coppie, hanno ripescato due nuovi concorrenti: si tratta di Gianluca e Sitara. Gianluca ha 30 anni, vive a Firenze e nella vita è un concept artist; Sitara invece ha 29 anni, vive a Roma e lavora come cassiera.