Sabrina Salerno e Jo Squillo uno accanto all’altra come negli anni ’80: super sexy, arriva le reunion solo per i fan
La reunion che non t’aspetti, quella tra Sabrina Salerno e Jo Squillo. Le due cantanti sono tornate insieme e preparano una graditissima sorpresa per tutti i fan, ormai non più giovanissimi. Le due, infatti, sono state vere e proprie icone della musica anni ’80 e ’90 conquistando un successo strepitoso.
“Siamo donne” la hit che ha spopolato nel 1991 in tutto il mondo. Eppure quella canzone non ebbe grande successo al festival di Sanremo, nella sua edizione numero 41. Sul palco di Ariston fu accolta tiepidamente ma le vendite, come spesso accade, diedero tutt’altri riscontri alla coppia.
Fu un vero e proprio tormentone, forse grazie anche alle curve delle due donne, con la Salerno in possesso di un decollete decisamente prorompente. Eppure proprio quel successo clamoroso, fu l’inizio della fine per le due. La scelta della Salerno di cantare “Siamo Donne” come solista al Festivalbar, nella 41ma edizione, non fu gradita dalla Squillo.
Le due litigarono proprio per questo motivo e si interruppe la collaborazione, con Jo Squillo e Sabrina Salerno che intrapresero la carriera di soliste. Da allora, qualche timido riavvicinamento, ma mai la tanto agognata reunion voluta dai fan.
Il 2020, invece, pare proprio essere stato l’anno giusto per Sabrina Salerno e Jo Squillo, pronte a ritornare insieme, un po’ come fatto da “I ricchi e poveri” proprio nello scorso febbraio sul palco dell’Ariston. Al momento non è ancora chiaro se le due ritorneranno insieme artisticamente, ma sicuramente un primo passo è stato compiuto.
In un post sull’account Instagram di Sabrina Salerno, è la stessa donna ad annunciare una sorpresa ai suoi fan, dando l’appuntamento ai follower alle 21.15 su Tv8, il canale in chiaro di Sky. Cosa accadrà? Mistero più assoluto, ma di certo la foto è decisamente sexy.
Nell’immagine la Squillo è dietro la Salerno; un vestitino bianco senza spalline ed uno sguardo sexy, proprio come la collega che appare in tutto il suo splendore in primo piano. Un vestito turchese con paillettes per lei, monospalla con microfono nella mano sinistra.