I biscotti morbidi alle noci sono una ricetta semplice e veloce da eseguire. Con soli tre ingredienti si ottengono dei dolcetti strepitosi ideali per tutti i momenti della giornata. La ricetta
I biscotti alle noci sono ideali per qualsiasi momento della giornata. Ottimi da accompagnare con una tazza di latte o ad un semplice caffè, sono dei dolcetti morbidissimi e facili da realizzare. La loro ricetta è velocissima e non occorrono nè molti ingredienti nè tanti strumenti da cucina: basta una semplice ciotola e tre ingredienti di facile reperibilità.
In soli pochissimi minuti realizzerete dei dolcetti sfiziosi e profumati. Senza burro, olio e farina, non potete assolutamente perdervi questi biscotti ! Può prepararli anche chi non ha dimestichezza in cucina specialmente nella preparazione dei dolci. Vediamo insieme la ricetta ed il procedimento per realizzare questi biscotti deliziosi.
Per eseguire questa ricetta, mettete le noci in un mixer e frullatele finemente. Lasciate da parte. In una ciotola inserite l’albume, lo zucchero e, aiutandovi con delle fruste elettriche, montate il tutto. A questo punto, inserite le noci tritate e mescolate con le mani o con una spatola da cucina.
Ottenuto un composto uniforme e ben amalgamato, prendete una teglia rivestita con carta da forno e create i vostri biscotti. Prendete un po’ di impasto e formate delle palline. Schiacciatele leggermente e riponetele sulla teglia. Continuate così finchè l’impasto non sarà terminato.
Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverate la superficie con zucchero a velo e servite. Il vostro dolce di stagione è pronto!
Buon dolcetto a tutti!