“È ora di svegliarsi. Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita #bodypositive”. È questa la parte conclusiva ma anche quella centrale del lungo post che Arisa ha dedicato a corredo della sua ultima foto.
La foto che la mostra nella sua naturalezza e il suo ritorno alle origini. Le origini sono quelle del suo volto, senza filtri, senza trucchi o trasformazioni. Un bellissimo caschetto castano e un volto puro, senza make-up o altro. Arisa è stufa di nascondersi dietro “trasformazioni” fisiche che in questi hanno cercato di difendere quella che lei pensava fossero difetti.
“Negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente – ha confessato – Le mie serate le impiagavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce”. Ora tutto questo è messo da parte per Arisa che non vuole più cadere nelle grinfie della società che impone alcuni standard perché ognuna può essere bella a proprio modo.