Schianto terribile, muore agente molto amato e conosciuto

Era un agente della polizia penitenziaria molto amato e stimato da amici e colleghi. Per lui però il tragico destino: incidente sulla sua moto e la vana corsa in ospedale.

incidente
Soccorsi (foto dal web)

Si chiamava Mario Rocco Santoro ed era un agente della polizia penitenziaria in servizio a Montalbano. Lui originario di Potenza, da circa 3 anni era impegnato nel carcere della città ma ieri per lui si è compiuto il tragico destino. Potendo usufruire di qualche ora di libero servizio, Santoro aveva deciso di godersi qualche chilometro in sella alla sua moto, una Kawasaki Ninja verde. Le due ruote erano la sua passione ma proprio per un incidente in sella ha tragicamente perso la vita.

Fatale gli è stato uno scontro, avvenuto poco prima di mezzogiorno, in via Bologna, all’angolo con via Fruttidoro. Mentre Santoro sopraggiungeva con la sua moto dall’altra parte arrivava una Toyota ibrida che si è scontrata con la Kawasaki. Il terribile schianto ha scaraventato a decine di metri di distanza la motocicletta, e con lei anche l’agente di polizia penitenziaria. Lo scontro con il suolo violentissimo, l’arrivo quasi istantaneo del personale medico è servito a poco, se non a ritardarne il decesso.

Incidente in moto per il poliziotto: indagini in corso

La vittima

La corsa in ospedale infatti si è rivelata vana quando, dopo qualche ore in lotta tra la vita e la morte, il cuore di Santoro ha smesso di battere. Le sue condizioni era parse subito particolarmente gravi e a nulla è valso l’intervento dei medici di Cona che poco hanno potuto.

Intanto gli inquirenti stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità soggettive dei coinvolti. Chi conosceva bene Santoro afferma che il poliziotto in sella fosse molto prudente e meticoloso.

Incidente
Incidente moto, immagine di repertorio (Getty Images)

Alla notizia della sua morte è stato grande il cordoglio di tutta la comunità in cui Santoro era conosciuto. Lascia, oltre alla famiglia, una fidanzata con la quale aveva in progetto di sposarsi.

POTREBBE INTERESSARTI–> Incidente, donna perde la vita sulla statale

Gestione cookie