Il Coronavirus continua a spaventare ed i dati tornano ad essere allarmanti: così la Regione decide di chiudere i locali
Non si ferma l’emergenza Coronavirus che attanaglia il mondo da inizio anno. Nelle ultime settimane in Italia i dati sono tornati ad essere allarmanti, con più di 2.500 nuovi contagi solo nella giornata di ieri. Per questo motivo attualmente ci si prepara a rivedere le misure restrittive nel paese, mentre il prossimo 7 di ottobre potrebbe arrivare un nuovo decreto legge a tal proposito. Nel frattempo, Vincenzo De Luca in Campania continua a combattere la battaglia contro il Coronavirus con la solita rigidità, arrivando ad emanare una nuova ordinanza per la regione che terrà chiusi i locali campani.
Coronavirus, De Luca emana il nuovo decreto: locali chiusi dalle 23 alle 6
Si torna a temere il lockdown in Italia, dopo che i dati delle ultime settimane continuano a confermare il trend di contagi da Coronavirus in ascesa. Per questo motivo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di emanare una nuova ordinanza, per la quale i locali come bar, pasticcerie e simili, dovranno essere chiusi dalle 23 alle 6 del giorno dopo. Una decisione che sicuramente metterà in difficoltà molti proprietari di queste categorie, ma che viene presa mettendo la salute dei campani al primo posto. Inoltre, non sarà concesso nemmeno il servizio di asporto durante questi orari di chiusura. Diverso invece il trattamento per le consegne, che potranno essere comunque effettuate a domicilio. Dunque questa ordinanza firmata da De Luca, potrebbe essere il preambolo ad un nuovo decreto che il Governo starebbe pensando di varare. Si va verso nuove chiusure in tutta Italia, con anche l’emergenza finanziaria che torna ad essere uno spettro preoccupante per molte famiglie italiane. Si attende dunque una nuova decisione nazionale da parte dello Stato.