Il coronavirus colpisce ancora e questa volta nel giornalismo. Ad essere contagiato il direttore Massimo Giannini. Al via la sanificazione
Il coronavirus arriva anche nelle redazioni giornalistiche e colpisce i vertici. Ad essere vittima, questa volta del virus è la redazione de La Stampa. Il direttore Massimo Giannini è risultato positivo al coronavirus e subito la sede del giornale di Via Lugaro a Torino è stata chiusa.
Si procederà ora alla sanificazione di tutti i locali ed inizieranno anche dei controlli a tappeto su tutti coloro che sono stati a contatto con il direttore. Prima di questo momento nessuno dei dipendenti, tra giornalisti e poligrafici, è autorizzato a rientrare in sede che resterà momentaneamente chiusa.
LEGGI ANCHE –> Covid-19, il bollettino epidemiologico del 5 Ottobre
Coronavirus, il tweet del direttore Giannini
Ad annunciare la notizia è stato lo stesso direttore Giannini tramite Twitter. Sul social ha dichiarato la sua positività: “Dopo un sabato di tosse, domenica ho fatto un tampone e sono positivo al Covid-19. Ringrazio tutti per l’affetto, al giornale ci stiamo organizzando e martedì ci saremo, come sempre e più di sempre. Ma attenti: il virus c’è, usiamo tutte le precauzioni. Solo così ‘andrà tutto bene'”.
Dopo un sabato di tosse, ieri ho fatto un tampone e sono positivo al #COVID19. Ringrazio tutti per l’affetto, al giornale ci stiamo organizzando e domani ci saremo, come sempre e più di sempre. Ma attenti: il #virus c’è, usiamo tutte le precauzioni. Solo così “andrà tutto bene”.
— Massimo Giannini (@MassimGiannini) October 5, 2020
In pochissimo tempo la notizia ha fatto il giro dei giornali e da tutte le redazioni sono arrivati gli auguri di una pronta guarigione. Anche noi di Blog Live ci accodiamo.
LEGGI ANCHE –> Abortire in Umbria: la sfida alla sanità pubblica