Presentatrice si confessa in diretta: il pubblico si commuove

Commuove tutti la confessione di una nota presentatrice di X Factor in Danimarca: la conduttrice svela gli abusi sessuali

Sofie Linde (Immagine da Instagram)

Uno dei reality più seguiti in tutto il mondo è senza dubbio X Factor, dove migliaia di cantanti cercano di mettere in mostra il loro talento, inseguendo il sogno di diventare professionisti.

Nella versione danese del programma, alla conduzione da ormai quattro anni c’è Sofie Linde, conduttrice molto energica e spiritosa. Sofie ha deciso di uscire allo scoperto e denunciare le tante molestie sessuali che avrebbe subito sin da giovanissima. La sua confessione lascia senza parole i giudici ed il pubblico del programma, che si commuove insieme a lei.

Sofie Linde, conduttrice di X Factor Danimarca esce allo scoperto: molestie sessuali subite più volte

Sofie Linde (Immagine da Instagram)

Confessione davvero toccante quella della conduttrice Sofie Linde, alla guida di X Factor in Danimarca. La presentatrice rivela di essere stata molestata sessualmente più volte. La prima, a soli 18 anni quando fu costretta ad un rapporto orale con un manager televisivo che minacciava di rovinarle la carriera in TV. La clamorosa rivelazione è stata fatta durante la presentazione degli Zulu Awards, premio televisivo danese.

Inoltre, la presentatrice smaschera l’intera nazione che da tempo si vanta dell’uguaglianza tra uomini e donne nel paese. Infatti Sofie dichiara che quest uguaglianza non esisterebbe. A dar man forte alla confessione della conduttrice è il movimento ‘me too’, che ha fatto uscire allo scoperto migliaia di molestie sessuali in tutto il mondo.

A sorpresa, anche il primo ministro danese, Mette Frederiksen, ha dato il proprio appoggio alle donne che hanno subito abusi, scrivendo che bisogna agire per migliorare la situazione. Infine, tutto ciò provoca anche la richiesta della rimozione dall’incarico del ministro degli esteri danese, che avrebbe avuto rapporti con una quindicenne. Dunque una confessione sicuramente non facile, ma che fa uscire allo scoperto tanti scheletri nell’armadio.

Gestione cookie