Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto ancora una volta sul covid. Il messaggio di speranza ai cittadini italiani: “Non sprecare i sacrifici fatti”
Giuseppe Conte torna a parlare di Covid, e lo fa da Assisi. In visita nella cittadina in occasione della festa di San Francesco, il Premier ci ha tenuto a ribadire l’importanza della lotta al virus che ha messo in ginocchio il nostro paese. Parola d’ordine: tenere duro. Il Presidente del Consiglio ha ricordato i sacrifici fatti da tutti i cittadini in passato e predica tenacia e pazienza.
Un messaggio di unione e di speranza per gli italiani. Il virus non è sconfitto secondo Conte, che ha rimarcato l’importanza di un piano per il futuro per rigenerare il Paese. Il Premier ha poi voluto omaggiare San Francesco, riprendendo i discorsi del santo di Assisi in chiave moderna.
Giuseppe conte si trova ad Assisi, in occasione della festa di San Francesco. Il Presidente del Consiglio ha voluto sia mettere in guardia che spronare gli italiani, rinnovando l’importanza della lotta al coronavirus. Una lotta al covid che secondo Giuseppe Conte è tutt’altro che finita. Gli sforzi sono stati enormi, a volte esagerati, ma la strada è ancora lunga. Il messaggio lanciato dal Premier è anche di speranza. “Dobbiamo trovare il valore dalle cose essenziali – continua Conte – da ciò che conta davvero”.
Uno sguardo al futuro è d’obbligo, secondo il primo ministro, che ha sottolineato l’importanza della pianificazione della ripresa del Paese. “Stiamo lavorando per il futuro – rassicura – con coraggio per una prospettiva di rinascita”. Una rivoluzione è obbligatoria, secondo Conte , anche da un punto di vista culturale. Una rivoluzione necessaria, che abbia come obiettivo la centralità dell’uomo e che coinvolga tutti.