Strano episodio a Perugia, dove un marito scopre dopo 20 che i figli non sarebbero i suoi: pesanti conseguenze per l’ex moglie
Avere una famiglia con dei figli è uno dei sogni più comuni nelle persone di tutte il mondo. Ma provate ad immaginare se dopo 20 anni veniste a scoprire che quei bambini che hai cresciuto non sono tuoi figli, come la prendereste? Questo è quanto successo ad un padre di Perugia, che dopo tutto questo tempo è venuto a scoprire di non essere il padre di quelli che ha sempre considerato suoi figli ed ha mantenuto dopo la separazione dalla moglie. Solo oggi però il tribunale civile di Perugia ha deciso che l’ex moglie dovrà risarcire all’uomo 150 mila euro, ovvero l’ammontare del mantenimento ricevuto negli ultimi 20 anni.
Una sentenza che lascia tutti a bocca aperta, così come la storia accaduta ad un padre di Perugia, che dopo 20 anni scopre di non essere il genitore dei figli che ha mantenuto. Nel 2000 lui e sua moglie hanno deciso di procedere per il divorzio, con l’uomo obbligato a versare il mantenimento dei figli finché non sarebbero diventati maggiorenni. Nel 2018 però, viene effettuato il test di paternità e si scopre che lui non sarebbe il padre biologico dei bambini. Una notizia scioccante, che in tribunale porta al disconoscimento della paternità, con tanto di risarcimento nei suoi confronti da parte della moglie di 150 mila euro. Una scoperta che naturalmente avrà lasciato sbigottito il padre e per la quale non saranno i soldi a risolvere tutto. Però almeno la giustizia ha fatto il suo corso, visti i sacrifici che avrà fatto l’uomo per 20 anni per versare il mantenimento.