In Galles clamoroso caso di cronaca. Benjamin Thomas, un ex presentatore tv e pastore anglicano, è stato condannato a oltre 10 anni di carcere per dei crimini di cui è reo confesso.
È stato conduttore di trasmissioni per ragazzi e volto noto, soprattutto in Galles, della rete britannica BBC. Lui si chiama Benjamin Thomas ed è stato condannato a 10 anni e 4 mesi di carcere per dei crimini di cui è anche reo confesso. Una vicenda di cronaca che scandalizza il Galles, l’Inghilterra e non solo: presentatore tv e pastore anglicano Thomas è finito in carcere con le accuse di abusi sessuali, tra cui atti sessuali con minori, aggressioni, tentate aggressioni, voyerismo e pedopornografia.
Lo stesso ex volto televisivo ha confessato gran parte dei suoi crimini, dichiarando come nel corso degli anni si sia macchinato di numerosi abusi sessuali, per lo più nei confronti dei minori. Quei minori che erano proprio il pubblico principale del programma che, anni fa, ha condotto in Galles per la BBC: Ffil.
L’imputato avrebbe approfittato anche del suo essere pastore anglicano per proporsi come guida spirituale nei confronti delle sue vittime, attirate così nella sua ragnatela.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Influencer uccisa in diretta streaming. L’assurda vicenda
Benjamin Thomas è stato condannato per aver abusato di 33 vittime nel corso di 30 anni. Vittime che, stando alle ricostruzioni e alle parole dell’ex presentatore tv (che, prima di confessare, aveva negato tutto) avrebbero avuto tra gli 11 e i 16 anni. L’inchiesta è partita dopo la denuncia di una delle vittime stesse, che ha trovato il coraggio di parlare dopo essere stata abusata dall’ex presentatore e pastore anglicano.
Una denuncia che di fatto ha scoperchiato il vaso di Pandora, con le indagini che hanno scavato nel passato dell’ex conduttore facendo emergere tutti i crimini commessi. Il giudice che ha condannato Thomas lo ha definito un “pericoloso criminale”, iscrivendolo nel registro degli molestatori seriali.
Per lui ora si chiudono le porte della chiesa anglicana e si aprono quelle del carcere. Dove dovrà rimanere per i prossimi 10 anni.