Non è necessario spendere molto per preparare un pranzo o una cena saporita senza rinunciare al piacere di stare a tavola. Idee sfizose per un menù completo a basso costo
Un buon piatto da servire in occasione di un pranzo o cena con amici o parenti, è possibile ottenerlo anche spendendo poco. Ci sono tante ricette a basso costo che possono essere eseguite affrontando una spesa minima ed evitare così di non gravare troppo sulle proprie finanze. Passare una serata in compagnia, con spensieratezza, in momenti difficili, è possibile! Basta avere le giuste indicazioni. Vediamo insieme delle idee sfiziose e semplici da preparare low cost che stupiranno i vostri ospiti.
In occasione di un pranzo con più persone è possibile preparare un menù squisito spendendo poco. Ci sono diverse idee, oggi ne vediamo alcune. Come primo piatto è possibile realizzare le fettuccine in casa con le frattaglie di pollo. Prendete una pentola e fate soffriggere l’olio evo con la cipolla. Unite le frattaglie sminuzzate a coltello e fatele rosolare per qualche minuto. Sfumate con vino bianco ed evaporato l’alcool, aggiungete la passata di pomodoro. Fate cuocere finchè il sugo non risulta ben tirato. Preparate la vostra pasta all’uovo, calatela in acqua bollente salata e portatela a cottura. Scolate le fettuccine ed unitele al sugo. Servite il vostro primo piatto semplice e gustoso.
Come secondo piatto, utilizzerete il pollo (con un unico ingrediente preparerete due pietanze). Potete scegliere di fare il vostro pollo con i peperoni oppure al limone. In entrambi i casi il risultato è ottimo.
L’ultimo piatto che chiuderà il vostro menù sarà il contorno. Cosa c’è di meglio delle patate per accompagnare il pollo? Nulla! Le patate al forno croccanti sono apprezzate da tutti, sia grandi che piccini. Scoprite i trucchi per renderle perfette e irresistibili.