Checco Zalone :”Ciao grande Mirko”, l’addio che ha commossoil web

Checco Zalone dice addio a Mirko, vecchio amico scomparso troppo giovane: il saluto commuove il popolo del web e non solo

Checco Zalone Mirko
Checco Zalone (Getty Images)

Diventati amici per caso, per poi lasciarsi troppo presto. Il noto attore comico Checco Zalone, piange la scomparsa del suo amico Mirko Toller, un ragazzo di 17 anni malato di SMA, ovvero l’atrofia muscolare spinale. Una malattia terribile che ha portato via il ragazzo ancora troppo giovane, che grazie ad uno spot era diventato amico dell’artista pugliese.

Ad unire i due era stato uno spot per aiutare le famiglie con persone affette da questa malattia, girato nel 2016. Oggi Zalone saluta il piccolo amico con un messaggio sul suo profilo Facebook, nel quale gli chiede di mandare il suo sorriso anche da lassù. Un addio che commuove tutto il mondo del web e si stringe attorno alla famiglia di Mirko per la sua scomparsa.

Checco Zalone dice addio a Mirko: insieme girarono uno spot per la ricerca contro la SMA

Checco Zalone Mirko
Checco Zalone (Getty Images)

Un addio troppo precoce quello di Mirko Toller, giovane ragazzo di 17 anni, portato via da una malattia tremenda, la SMA. Il ragazzo viene ricordato dal suo amico, Checco Zalone, che lo saluta con un commovente messaggio sul suo profilo Facebook, chiedendogli un sorriso anche da lassù.

I due nel 2016 girarono un simpatico spot per sensibilizzare sull’atrofia muscolare spinale, nel quale l’attore comico interpretava il vicino di casa di Mirko, infastidito dal ragazzo. Una serie di siparietti divertenti nel video, come quello sulle scale, dove l’attore corre per andare all’aeroporto, ma il ragazzo scende le scale con l’aiuto di un macchinario che gli fa perdere tempo. Il video termina con una grande risata, quando Checco augura a Mirko di guarire, così potrà vendicarsi contro di lui per tutte le volte in cui si è infastidito. Un addio amaro, che commuove tutti, ma che lascia accesa la speranza di aiutare la ricerca nel suo lavoro contro questa malattia.

Gestione cookie