La ricetta del pesce in salsa di peperoni è molto semplice e veloce da realizzare. Un secondo piatto economico e saporito da servire ai vostri ospiti. Gli ingredienti ed il procedimento
La pietanza che più ci manda in tilt quando dobbiamo preparare un pranzo per amici o parenti è il secondo piatto. Quasi sempre serviamo un arrosto o salsicce e patate per non appesantire il pranzo e per non perdere troppo tempo in cucina. Un piatto alla portata di tutti anche per chi non ha dimestichezza nel preparare piatti a base di pesce.
Questa ricetta è molto semplice e non impegnativa sia per quanto riguarda la sua preparazione sia per i vostri ospiti. Si tratta del nasello in salsa di peperoni senza aggiungere nessun altro ingrediente e con un gusto davvero delicato. Vediamo insieme che ingredienti occorrono per questa ricetta ed il procedimento veloce per realizzarla.
Un secondo di pesce semplice e gustoso allo stesso tempo
Per realizzare questo secondo piatto iniziate con cuocere due peperoni. Potete scegliere se farli arrostiti sul fuoco o al forno. In entrambi i casi, a cottura ultimata riponeteli in un sacchetto e lasciateli raffreddare. Spellate i peperoni e metteteli in un frullatore.
Aggiungete circa 1/2 bicchiere di olio evo , un pizzico di sale e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa morbida (se vi piace potete aggiungere anche un pezzetto di aglio). A questo punto cuocete 4 filetti di nasello o in padella, o al vapore o al forno. A voi la scelta! Non appena il pesce è cotto, fate le porzioni.
Guarnite il nasello con la salsa di peperoni precedentemente ottenuta, mettete un pochino di olive nere precedentemente tagliate a pezzi piccoli e servite. Il vostro secondo piatto delicato e gustoso è pronto!
Buon appetito a tutti!