Serie+A+nei+guai%3A+squadra+di+calcio+con+14+positivi+al+Covid+19
blogliveit
/2020/09/28/serie-a-positivi-covid/amp/
Sport

Serie A nei guai: squadra di calcio con 14 positivi al Covid 19

Published by
Migliore Giorgio

Covid – La Serie A trema ancora. In serata la notizia che spaventa: 14 positivi tra i soli tesserati del club: tappeto di tamponi anche all’ultima avversaria.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tre giorni fa la notizia della positività di Mattia Perin proprio a ridosso della trasferta di Napoli, poi quella di Lasse Schone che non ha seguito il resto dei compagni al San Paolo. Ora, poche ore dopo il match (vinto dal Napoli per 6-0) una notizia che spaventa non solo il Genoa ma, di fatto, anche il club azzurro.

Un’ecatombe all’interno del club ligure: il risultato dei tamponi effettuati negli ultimi giorni infatti ha evidenziato ben 14 positività totali tra i tesserati della società del Grifone. Un vero e proprio shock all’interno del Genoa che deve fare i conti con tantissimi casi di Covid tra i componenti della squadra e dello staff tecnico. Cosa succede ora? Cosa dobbiamo aspettarci?

+++ Genoa shock: 14 tesserati positivi. Trema il Napoli +++

Serie A: paura Covid, a rischio Juve-Napoli?

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutti i membri e i tesserati del Genoa ora osserveranno tutte le procedure previste dal protocollo con isolamento per tutti coloro che sono risultati positivi. Procedura d’emergenza anche per il Napoli: la società azzurra ha predisposto tamponi a tappeto per tutti i tesserati, in particolar modo per quelli che ieri sono entrati in contatto con giocatori e staff del Genoa.

In casa azzurra quindi si rimane in attesa del risultato dei test anti Covid e il pericolo è che possa saltare la gara di domenica sera contro la Juventus a Torino. In caso di molti casi di positività infatti la partita potrebbe anche essere posticipata. Le prossime ore saranno decisive per conoscere l’esito dei risultati dei tamponi effettuati a giocatori e staff del Napoli.

Per quanto riguarda il Genoa non sono stati resi ancora noti i nomi di chi è risultato positivo al Covid, ma stando così le cose rimane a rischio anche la prossima partita di campionato dei liguri. Il Genoa, come da programma, sarebbe impegnato sabato nell’anticipo contro il Torino. Ma a questo punto rimane in dubbio anche questa gara.

Published by
Migliore Giorgio