Uno dei casi di cronaca principali degli ultimi giorni conosce una decisa svolta nelle indagini. Arrestato il presunto omicida dei fidanzati uccisi a Lecce.
Su tutti i campi di calcio, dalla Serie A in giù, nell’ultima giornata di campionato si è osservato un minuto di silenzio in memoria di Daniele De Santis, l’arbitro ucciso solo pochi giorni fa a Lecce assieme alla sua fidanzata Eleonora Manta. Bisogna tornare indietro di una settimana quando, il 21 settembre scorso, i due fidanzati sono stati uccisi nella città pugliese nella loro abitazione.
Il presunto omicida sin da subito si è creduto fosse un conoscente della coppia, che aveva aperto la porta al carnefice apparentemente senza particolari allarmi. La tragedia che si è consumata poi è di stretta attualità, con il caso di Lecce che ha scosso praticamente la nazione da nord a sud. Dopo una settimana di indagini e ricerche ora la svolta: c’è infatti un arresto, si tratta proprio del presunto omicida della coppia di fidanzati, massacrati a colpi di fendenti. A breve dovrebbe tenersi una conferenza stampa per informare di ulteriori dettagli a riguardo.
+++ Fidanzati di Lecce uccisi a coltellate: arrestato!+++
Alcuni testimoni sin dalle prime battute delle indagini avevano affermato di aver visto qualcuno vestito di nero, con un coltello in mano e uno zaino giallo allontanarsi dalla zona dove è avvenuto l’omicidio. Non si sanno ulteriori informazioni sul fermo della polizia, stando a quanto trapela però sembra essere proprio un conoscente della coppia residente in zona. Sono attesi ulteriori e importanti aggiornamenti a breve, forse già entro domattina.
Il duplice omicidio è avvenuto in via Montello n.2 angolo via Martiri d’Otranto, nel rione Rudiae, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, in un’abitazione nella quale la coppia di fidanzati si era appena trasferita. Ignoto, ancora, il movente che ha portato l’omicida a compiere il tragico gesto.