Il coming out di Gabriel Garko continua a far discutere. Dopo la confessione di venerdì, ieri sera a Ballando con le Stelle è arrivato il commento della Lucarelli.
Stagione televisiva che è partita con il botto. Se su Mediaset stanno facendo discutere i casi scoppiati nella casa del Grande Fratello Vip (tra razzismo e omosessualità), su Rai1 a Ballando con le Stelle (trasmissione che ha rischiato di essere posticipata per i casi di Covid) ha tenuto banco il recente flirt tra Raimondo Todaro e Elisa Isoardi. Il ballerino, in settimana, ha dovuto anche abbandonare il programma per un’operazione d’urgenza all’appendicite. Intervento che ha costretto la sua “allieva” a ballare da sola ieri sera e che terrà fuori Todaro a tempo indeterminato.
Ieri sera, però, le due trasmissioni si sono metaforicamente incrociate. “Merito“, si fa per dire, di un commento della sempre pungente Selvaggia Lucarelli, giudice di Ballando con le Stelle. Ma cosa è successo? C’entra il coming out di Garko…
+++ Selvaggia Lucarelli: il commento dopo il coming out di Garko +++
Ieri sera la Lucarelli non ha perso occasione per commentare quanto accaduto, appena 24 ore prima, su Canale 5, dove nella casa del GF Vip Gabriel Garko ha confessato la sua omosessualità. Ma cosa ha spinto la giudice e giornalista a parlare, seppur indirettamente (e senza citando nessuno), del coming out dell’attore?
Il tutto è avvenuto alla fine della prova danzerina di Vittoria Schisano, ballerina nata uomo e che nel corso degli anni ha avviato un processo di transizione verso l’altro sesso. Al termine del ballo Fabio Canino, altro giudice del programma, si era lamentato del fatto che la concorrente avesse di nuovo sottolineato la sua situazione, invitando la concorrente a non rivangare sempre il passato.
La Schisano, parlando di quando era bambina, poi ha scatenato l’ironia della Lucarelli che ha citato Garko quando, nella sua confessione, aveva parlato di voler ritrovare il suo bambino interiore dopo l’essersi liberato del peso della menzogna dell’eterosessualità. “L’ho già sentita ieri sera” le poche, ma chiare, parole della Lucarelli.