La ricetta della pasta con le carote è molto semplice. Un primo piatto veloce ma allo stesso raffinato, il classico salva cena quando si è stanchi! Scopriamo la ricetta con una variante per renderla ancor più invitante
I sedanini con la crema di carote sono un primo piatto semplice ma allo stesso tempo raffinato. Una pietanza nutriente, ideale da preparare in caso di visite improvvise o quando si ha il frigo mezzo vuoto! Un piatto colorato e velocissimo da realizzare: la ricetta non richiede particolari capacità culinarie. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito e cosa aggiungere per renderlo ancor più invitante
Per eseguire la ricetta di questo primo piatto occorre, innanzitutto, pulire e lavare le carote. Tagliatele a giulienne e mettetele da parte. Prendete una padella capiente e fate soffriggere l’olio evo con lo scalogno. Non appena lo scalogno si appassisce, unite le carote e rosolate il tutto.
Trascorsi un paio di minuti, aggiungete la passata di pomodoro, il dado. Fate insaporire per pochi minuti e sfumate con la vodka. Evaporata la parte alcolica, pepate e spegnete il fuoco. Nel frattempo mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Non appena l’acqua arriva ad ebollizione, calate i sedanini e portateli a cottura.
Mentre la pasta cuoce, mettete il condimento in un mixer, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Rimettete il condimento nella padella, scolate i sedanini ed incorporateli al sugo. Mantecate il tutto e sporzionate. Servite il vostro primo piatto gustosissimo.
Buon appetito a tutti!