Allarme attentato a Parigi: la polizia è al lavoro per un tentativo nei pressi della Bastiglia. Nel mirino la redazione del giornale Charlie Hebdo.
La notizia arriva direttamente dalla Francia, a distanza di qualche giorno dall’allarme bomba, e scuote l’Europa intera. Un tentativo di attentato sarebbe andato in scena in questi minuti a Parigi non lontano dalla Bastiglia. Obiettivo degli attentatori sarebbe la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, giornale preso di mira a causa delle numerose vignette satiriche anti Islam.
Un uomo, la cui identità sarebbe ancora sconosciuta, avrebbe sfoderato un coltello ed avrebbe ferito 4 persone. L’attentato è andato in scena in boulevard Richard Lenoir, sede della strage del 2015 in cui morirono 12 persone.
La polizia sarebbe alla ricerca dell’aggressore che secondo France24 sarebbe in fuga. I primi dettagli parlano di almeno quattro accoltellati tra i quali una donna. Al momento il quartiere è interamente transennato ed inaccessibile se non alle forze di polizia.
Attentato a Parigi: fermato un uomo coperto di sangue
AGGIORNAMENTO DELLE 13.00 – Una persona, completamente coperta di sangue, pare essere stata fermata in questi minuti alla Bastiglia dalle forze di polizia francesi. Potrebbe essere proprio lui l’attentatore che poco fa ha scatenato un attentato all’arma bianca che ha messo in subbuglio la capitale transalpina, ferendo 4 persone.
Inoltre, secondo le fonti di polizia, sarebbe stato rinvenuto sulla scena del crimine anche un pacco sospetto. Gli artificieri sono al lavoro per cercare di comprendere il contenuto del pacco ed evitare altri eventuali problemi.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO – SEGUIRANNO NUOVI DETTAGLI
Scenes from #Paris @Natsecjeff
pic.twitter.com/SfXYRjgiq2— حسن سجواني 🇦🇪 Hassan Sajwani (@HSajwanization) September 25, 2020