Terrificante incendio a Taranto, sul ponte Punta Penna. Le fiamme hanno raggiunto la strada: vigili del fuoco in azione
Enorme incendio a Taranto. Le fiamme sono arrivate fino alla strada, mandando il traffico in tilt. La zona interessata è quella di Buffoluto, l’incendio si è propagato nelle prossimità del ponte Punta Penna. Sul posto i vigili del fuoco che stanno cercando di domare l’incendio. Le forze dell’ordine, intervenute sul luogo, hanno chiuso per motivi di sicurezza un’intera corsia della strada interessata. Il fuoco si è propagato con l’aiuto del vento caldo, tra le sterpaglie.
Nel frattempo anche la polizia del luogo è intervenuta per permettere alla circolazione di riprendere il suo normale corso. Lunghissime code in entrambe le direzioni a causa dell’incendio. Attimi di paura per gli automobilisti rimasti intrappolati dentro le vetture, con le altissime fiamme che si propagavano nelle vicinanze della carreggiata.
Ancora chiuso il tratto interessato del ponte Punta Penna. L’incendio a Taranto, che si è propagato nel pomeriggio, ha interessato gran parte della carreggiata in zona Buffoluto a qualche centinaia di metri da una stazione di servizio in direzione rione Paolo VI. Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme e nel controllo in sicurezza della strada.
Le fiamme sarebbero partite, a metà pomeriggio di oggi 23 settembre, dalle sterpaglie. Successivamente l’incendio si sarebbe velocemente ingrandito a causa del vento, fino ad arrivare a ridosso della strada. Sul posto anche i sanitari e le forze dell’ordine, per gestire il traffico. Lunghissime code sul tratto interessato. Al momento non si registrano feriti o vetture danneggiate.