Il coronavirus non è di certo alle porte: per questo è importante aggiornarci e avere tutte le news dall’Italia e dal mondo in tempo reale.
Il Covid-19 continua a tenere banco tra opinione pubblica e salotti privati (senza pubblico). È importante tenersi sempre aggiornati sulla situazione della pandemia che ha colpito la nostra Italia e il resto del modo.
SICILIA – Nelle ultime 24 ore altri casi di positività in provincia di Caltanissetta. Otto i contagi a Gela, 3 nella stessa Caltanissetta e uno a Niscemi. Tutte le persone sono attualmente in isolamento docimiliare.
LOMBARDIA – Dalla Lombardia, invece, arrivano ottime notizie. Dopo la prima settimana che ha visto il rientro in blocco nelle classi scolastiche della regione solo 6 bambini su 1000 sono risultati positivi al Covid-19.
ALTRE REGIONI – Attualmente le Regioni d’Italia con il più alto numero di positivi sono: Campania, Lazio, Emilia-Romagna e Veneto. Nella regione partenopea è stato registrato il più alto numero di contagi: 253 nelle ultime 24 ore. A seguire il Lazio che sfiora i 200 casi: esattamente 198. Poi l’Emilia con 116 e il Veneto con 103 nuovi positivi al coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto il giornalista Peppino Caldarola: si aggiunge a una lunga lista
In Francia calano i contagi ma metà nazione è ormai zona rossa. La Gran Bretagna a rischio nuovo picco si prepara al coprifuoco che prevede la chiusura anzitempo dei pub.
In Argentina nuovo record negativo sul dato dei decessi: 429 in un solo giorno, mentre gli Usa “volano” verso i 200.000 morti. Numeri davvero impressionanti, per non dire catastrofici.
Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha dichiarato che, colore che verranno dalla Francia saranno sottoposti a tampone obbligatorio vista la delicata situazione che sta passando la nazione transalpina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Principe Carlo a sorpresa: parole dure sui cambiamenti climatici