I fagottini di speck e formaggio sono una ricetta saporita ed invitante! Un piatto che può essere servite come antipasto o come un secondo sfizioso. La ricetta
Buoni e molto invitanti, gli involtini sono davvero golosissimi e sfiziosi. Semplice da realizzare, la ricetta è molto saporita: fette di speck croccantissime con una crema di formaggio da leccarsi i baffi. E’ possibile preparare i fagottini anche con largo anticipo e lasciarli in forno per mantenerli caldi. Con questo piatto delizioso conquisterete tutti i vostri ospiti anche quelli con i palati più raffinati. Apprezzati anche dai piccoli di casa; si possono servire come antipasto durante un pranzo o cena, durante un buffet o come secondo piatto accompagnato da un contorno. Vediamo insieme la ricetta di questi meravigliosi fagottini.
Ingredienti
- 60 gr camembert
- 130 gr robiola
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 150 gr speck
- fili di erba cipollina
- pepe q.b.
Procedimento per realizzare un piatto sfizioso e veloce
Per realizzare questo piatto saporito iniziate con mettere in una ciotola il camembert e la robiola. Mescolate entrambi i formaggi con una forchetta fino ad ottenere una crema gustosa. Aggiungete il pepe, il parmigiano grattugiato e mescolate. A questo punto, disponete su una teglia rivestita con carta da forno le fettine di speck. Mettete due fettine di speck a croce ed appoggiate una cucchiaiata di crema al formaggio al centro. Unite i lembi dello speck e sigillate con i fili di erba cipollina. Infornate in forno preriscaldato a 180° con la funzione grill giusto il tempo per rendere croccante le fettine di speck. Sfornate e servite su un letto di insalata condita con un filo di olio evo. un pizzico di sale e aceto balsamico. Il vostro secondo piatto saporito è pronto per essere gustato!
Buon appetito a tutti!