Arriva il comunicato ufficiale del GF Vip tramite twitter. Sospensione del Televoto per decretare l’eliminazione: Leali a rischio
Ancora una volta una gaffe. Stavolta dopo l’ennesima uscita fuori luogo e razzista di Fausto Leali, il Gf sembra aver preso provvedimenti. E ci mancherebbe. Una vergognosa pubblicità al razzismo e al menefreghismo su questi argomenti mostrata da un cantante, che in quanto artista dovrebbe essere particolarmente caro a tali tematiche.
Intanto il Gf ha giustamente annullato il televoto che decreterà l’uscita tra Fausto Leali e Massimiliano Morra a causa di un provvedimento disciplinare in corso. Tutto fa pensare a questo punto che si tratti proprio di Fausto Leali, incappato in una serie di discorsi sconclusionati con il concorrente Enok, sulla parola “nero” o “negro”, tra l’imbarazzo degli altri coinquilini.
Sembra vicina dunque una sanzione, dopo le incredibili affermazioni di Fausto Leali al Gf Vip a sfondo razzista, da parte del programma. Molto probabile un esemplare allontanamento dalla casa a questo punto. Intanto in moltissimi sul web hanno già chiesto l’eliminazione.
Certo è che in un periodo importante dal punto di vista dei diritti umani come questo – con il movimento Black Lives Matters in sottofondo – affermazioni di questo tipo in tv devono essere assolutamente da condannare. La gravità delle affermazioni risiede nel messaggio sbagliato che si lancerebbe ai telespettatori a casa- come giustamente sottolineato a Enok. Non è la prima volta che il cantante si lascia andare in questi discorsi. Avevano infatti destato scalpore anche alcune dichiarazioni parzialmente favorevoli a Benito Mussolini.