La Regina Elisabetta ed il Principe consorte Filippo di Edimburgo starebbero vivendo una vera e propria crisi matrimoniale
In un periodo delicato per il Regno Unito, la Regina Elisabetta ed il Principe Filippo devono fare i conti anche con la loro vita privata; questa, infatti, sarebbe stata minata proprio dal lockdown e dall’incubo Covid.
I due, infatti, sono “costretti” a vivere insieme per lunghi periodi per la prima volta dal loro matrimonio; una convivenza, questa, che avrebbe messo in luce tutte le spigolosità dei rispettivi caratteri.
La Regina ed il principe sono sposati da 73 anni, è bene ricordarlo, ma causa impegni istituzionali della Regina, non hanno mai vissuto lunghi periodi insieme. Il lockdown, invece ha imposto per loro una vera e propria vita di coppia che avrebbe evidenziato le prime crepe del rapporto, come una coppia normale. E’ il The Sun a svelare questo clamoroso retroscena, attraverso una fonte vicina ai Reali.
La scelta della residenza per il lockdown
Elisabetta II e suo marito hanno trascorso le vacanze estive in Scozia, a Balmoral per poi decidere di rifugiarsi nella contea di Norfolk, a Sandrigham.
E’ questa la residenza preferita da Filippo, dove ormai vive dal 2017, anno della sua “pensione”. Londra e Buckingham Palace accantonate per il momento, ma fino a quando?
La sovrana ha infatti voluto “accontentare” il consorte nella scelta della location ma la sua intenzione è tornare entro ottobre nella residenza londinese. Il Castello di Windsor, quindi, ago della discordia tra i due, con Filippo che invece vorrebbe restare a Sandrigham, almeno fino a quando la pandemia da Covid-19 non sarà completamente debellata.
Elisabetta II, d’altronde, vuole tornare “a lavoro”, presenziando agli impegni pubblici che ha già fissato in agenda a partire dall’autunno. La palla, quindi, passa al principe. Filippo di Edimburgo seguirà la moglie a Londra oppure resterà a Sandrigham?