Ryan Murphy mette a segno un nuovo colpo, Ratched, da oggi disponibile su Netflix. Trailer e trama della serie.
Ratched, la nuova serie Netflix di Ryan Murphy, da oggi su Netflix (scopri qui come vedere serie gratis su Netflix), è collegata al film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, con Jack Nicholson e Louise Fletcher, del 1975. Il cast del film è composto di attori del calibro di Sarah Paulson, Sharon Stone, Finn Wittrock, Judy Davis e Jon Jon Briones. La serie è un prequel del predetto film ed ha per protagonista Sarah Paulson. L’attrice è nelle vesti di un oscuro personaggio: un’infermiera impiegata in un ospedale psichiatrico.
La trama è ambientata nella California del 1947. Mildred si trasferisce nella California del Nord per iniziare a lavorare al Lucia State Hospital, l’ospedale psichiatrico che porta avanti sperimentazioni controverse per la cura delle più disparate patologie. Mildred è però impegnata in una missione clandestina nella quale impiega tutte le sue capacità di manipolazione per introdursi più profondamente all’interno del sistema sanitario psichiatrico. Nonostante questo, però, la protagonista riuscirà a trovare un pizzico di coscienza che la porrà idealmente in contrapposizione con la cinica, crudele e spietatissima Betsy Bucket.
La serie è un mix di thriller psicologico e dramma, con una Sarah Paulson ottimamente calata nella parte. L’attrice, già nel cast di American Horror Story, è perfettamente a suo agio in contesti caratterizzati da terrore psicologico. Molto curata la sceneggiatura e interessante la scelta dei costumi caratterizzati da colori sgargianti. La regia è caratterizzata da movimenti ad elevato impatto scenico, la fotografia riesce ad adattarsi velocemente a nuovi contesti. In base ai primi episodi la serie sembra promettere bene.
Qui in basso trovate il trailer della nuova serie di Ryan Murphy in lingua italiana.