Flavio Insinna con Andrea Delogu presenta Tutti a Scuola, programma dedicato al ritorno a scuola in Italia: l’emozione del presentatore
Non è riuscito a trattenere l’emozione Flavio Insinna. Chiamato, insieme ad Andrea Delogu, a presentare Tutti a scuola, programma di Rai 1 dedicato al ritorno a scuola dei bambini e ragazzi di tutta Italia, il presentatore ha faticato in avvio di trasmissione. In diretta su Rai 1 il conduttore è apparso visibilmente emozionato, tanto che la Delogu è intervenuta per rimarcare la sensibilità del compagno di viaggio: “E’ bellissimo vederti così emozionato, è davvero emozionato”. La coppia è poi uscita fuori dall’impaccio iniziale presentando Leo Gassman che ha dato il via alla ‘festa’ cantando una delle sue canzoni. L’emozione è tornata anche successivamente nel corso della diretta con la Delogu che ha confessato: “Qualche lacrimuccia durante le prove è scappata”.
LEGGI ANCHE >>> Riapertura scuola, certificato medico: l’appello dei presidi
Tutti a Scuola, Insinna emozionato: pronto il ritorno in tv
Oggi #14settembre alle 16.35 in diretta su #Rai1 va in onda TUTTI A SCUOLA.
Inauguriamo l’anno scolastico con l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.#TuttiaScuola pic.twitter.com/Lxf736xAqS— Rai1 (@RaiUno) September 14, 2020
Subito dopo l’esibizione di Gassman, è arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto dare il via all’anno scolastico in un luogo simbolo come Vò Euganeo, primo Comune italiano dichiarato zona rossa. Flavio Insinna e Andrea Delogu hanno accolto il Presidente e il ministro Azzolina rispettando il distanziamento.
Per il conduttore si preannuncia un autunno molto impegnativo con il ritorno de L’Eredità previsto per fine mese. Una nuova edizione molto diversa da quella che eravamo abituati a vedere fino allo scorso anno. Si parte con l’assenza del pubblico in studio per rispettare le norme anti-Covid, poi le professoresse saranno soltanto due e non più quattro. Piccoli e grandi accorgimenti per poter tornare alla normalità, facendo però i conti con l’epidemia che ha colpito il mondo intero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Delogu, malore in diretta. Gesto inaspettato di Masi