Instagram: novità sul fronte e-commerce. Cosa cambia

Instagram cambia la sua homepage. Previste tre varianti con il prossimo aggiornamento. Avanti tutta verso i nuovi obiettivi.

Il social Instagram cambia insieme agli utenti che lo usano. Cambiano le esigenze dei fruitori della piattaforma e l’azienda risponde con nuove soluzioni.

Ad anticipare il cambiamento che a breve interesserà Instagram è stato Adam Mosseri, il responsabile della piattaforma social, attraverso un Tweet. A quanto pare, infatti, nei prossimi giorni in maniera del tutto casuale saranno proposti agli utenti tre nuovi layout per la versione beta dell’app. Ad essere coinvolti sono soprattutto lo shopping online e i video brevi.

Sarà dunque a breve disponibile una nuova interfaccia per l’utente, come anticipato, probabilmente si tratterà di tre layout distinti che verranno messi a disposizione dei beta tester. L’obiettivo è quello di raccogliere statistiche e altri dati sulla tipologia dell’utilizzo per sceglier poi la soluzione più confacente alle mutate esigenze degli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Presentazione iPhone 12: comunicata la data ufficiale

Instagram cambia interfaccia: le nuove frontiere del social

Instagram cambia
Instagram (Getty Images)

Ad avere successo su Instagram sono i creatori di contenuti, si registra una vera e propria “Esplosione” dei contenuti video e una accelerazione dello shopping online. Per questo motivo la piattaforma ha deciso di modellarsi in base alle mutate esigenze della sua clientela. E’ così che ha creato layout diretti a dare maggiore risalto alla creazione di contenuti, con la possibilità di acquistare direttamente all’interno dell’Instagram shop, vi sarà poi la possibilità di realizzare dei filmati brevi chiamati Reels, che sono la risposta del social a TikTok.

Dunque i tre layout perseguono gli stessi obiettivi ma lo fanno posizionando le varie funzionalità in modo diverso, saranno poi gli utenti a decretare quale tra questi sarà più confacente alle nuove esigenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Amazon, cancellate oltre 20 mila false recensioni legate a una truffa

Gestione cookie