Incidente sulla Firenze-Pisa-Livorno, tra Pontedera e Montopoli Vardarno in direzione del capoluogo toscano
Grave incidente alle prime luci del giorno sulla Firenze-Pisa-Livorno dopo un’auto ha tamponato un camion. Il fatto è avvenuto quando erano passate da poco le 6 e immediatamente sono stati avvertiti i mezzi di soccorso del 118 e dei Vigili del Fuoco. Il bilancio è di un morto ma al momento non sono ancora note le generalità della vittima.
Dopo il grave impatto su quel tratto autostradale si sono formate delle lunghe code e i mezzi pesanti sono stati dirottati su altre vie con conseguenze pesanti anche sul traffico urbano per chi a quell’ora si reca a lavoro.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale. È stato necessario l’intervento dell’autogru per portare a termine le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti nei sinistro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reggio Calabria, arrestati componenti di una nota famiglia rom
Incidente a Pontedera, è il secondo in meno di una settimana
🔴🚙 Sulla #FiPiLi a causa di un incidente è stato chiuso il tratto tra #Pontedera est e #Montopoli, compreso lo svincolo di Pontedera est. Ci sono code prima della chiusura #viabiliTOS
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) September 10, 2020
Dopo l’incidente il tratta tra Pontedera e Montopoli è stato chiuso, creando molti problemi al quotidiano flusso che va in direzione di Firenze con code lunghissime.
Quello di stamane è purtroppo il secondo incidente che avviene in pochi giorni e che ha come teatro quel tratto di strada. Anche sabato scorso, il 5 settembre, quando chi ha potuto ha approfittato dell’ultimo weekend di ferie per recarsi verso la costa, è avvenuto un incidente che ha causato vari feriti e la chiusura del tratto autostradale per circa un’ora.
Dalle 9 circa in poi la strada è stata liberata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messico, decapitato un giornalista del quotidiano El Mundo