Il cinema a casa: 4 film o serie TV da vedere e gustarvi stasera. Accendete lo schermo e mettetevi comodi sul vostro divano.
Ci siamo abituati a farlo durante tutta la pandemia, soprattutto perché eravamo a casa e non potevamo concederci giornate fuori le nostre quattro muta domestiche. Così i film e le serie TV, viste direttamente sullo schermo del nostro pc o del nostro televisore, sono entrati a far parte del nostro quotidiano. Poi abbiamo ripreso a lavorare. Nel weekend, però, per colpa del Covid o per altri motivi, non tutti amano uscire. Allora ecco 4 serie TV o film che oggi vi terranno compagnia e che vi faranno apprezzare il “cinema a casa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> After 2 – Un cuore in mille pezzi, trailer e trama del film
Ora, senza perderci troppo in chiacchiere, vediamo insieme i 4 film o serie tv da vedere stasera sul vostro schermo e dal vostro divano.
Su Netflix Italia prosegue una serie alquanto bizzarra e moderna a tutti gli effetti: Modern Family. Tre distinti nuclei familiari riuniti in un’unica famiglia pregna di storie, intrecci e intrighi. Il “capofamiglia” è Jay Pritchett, sposato per una seconda volta con una donna colombiana molto più giovane di lui: Gloria. La quale ha avuto un figlio da un precedente matrimonio: Manny. I due hanno altro figlio: Joe. Seconda famiglia composta da Claire, primogenita di Jay (sopracitato), suo marito Phil e dai loro tre pazzi figli: Haley, Alex e Luke. Sembra già un’odissea e questo è il bello. Un bello che porta alla terza e ultima famiglia composta da Mitchell, figlio omosessuale sempre di Jay, e dal suo compagno Cameron. Quest’ultimi sono padri adottivi di Lily. Una serie che, fin dall’inizio, ha ottenuto uno strepitoso successo. Ecco arrivare la stagione numero 9.
Sempre su Netflix Italia esce una serie tutta nuova, pronta a tenervi incollati allo schermo di casa: Il giovane Wallander. Disponibile da soli tre giorni: esattamente dal 3 settembre. È tratta dai bestseller di Henning Makell, scrittore svedese di fama mondiale. La serie è una moderna reinterpretazione del leggendario e spigliato detective Kurt Wallander. Un uomo impegnato a indagare sulle atrocità che divampano, come fiamme ardenti, nelle strade e nelle case di una Svezia che un tempo era tranquilla, e che ora è in preda alla violenza. Wallander, incapace di salvaguardare una giovane vita da una brutale aggressione, inizia a convivere con i sensi di colpa. Una serie nuova, per un inizio scoppiettante.
Ora passiamo ai film su Netflix Italia. Nuovo, fresco e profondo. Parliamo del film Sto pensando di finirla qui. Un nome… un programma. La protagonista è una ragazza, interpretata da Jessie Buckley. Quest’ultima parte in viaggio con il suo ragazzo (Jesse Plemons) per andare a trovare i genitori di lui in una casa di campagna. La storia viaggia già tra mille dubbi e poche certezze. Per colpa di una pesante bufera di neve i due rimangono bloccato a casa dei genitori. Lei, a quel punto, inizia davvero a mettere in dubbio tutto: non solo la storia tra i due, ma la sua visione sul mondo in generale.
E per finire un film che, se in molti hanno visto sul grande schermo, ora lo si può ammirare da casa: Lo chiamavano Jeeg Robot. Il protagonista, indiscusso è Claudio Santamaria, nel film col nome di Enzo Ceccotti. Il film è girato a Roma. Lui, ladruncolo di quartiere, si getta nel fiume Tevere per scappare alla polizia. A quel punto viene a contatto con una sostanza radioattiva che gli conferisce, immediatamente, dei super poteri. A quel punto cambia la sua vita: decide di utilizzarli per combattere il crimine. Il nome lo dà direttamente Alessia, la ragazza che Enzo incontro e che lo intercetta con i suoi super poteri tanto da chiamarlo come l’eroe del cartone animato giapponese.