Il filetto di manzo avvolto nello speck è un secondo piatto prelibato e ricco di gusto. Abbinato ad una crema deliziosa è davvero una bontà per tutti i palati! Vediamo la ricetta del filetto con speck
Il filetto con speck è una ricetta molto sfiziosa e semplice da realizzare. Un secondo piatto prelibato e ricco di gusto: pochi e semplici ingredienti per creare una pietanza che sorprenderà tutti i vostri ospiti. Ideale da gustare a pranzo o cena, il filetto è un taglio di carne delizioso che piace anche ai bambini (magari per i più piccini è consigliato cuocerlo a “tagliata”). Vediamo insieme la ricetta del filetto con speck guarnito con una crema di panna e funghi.
Ingredienti
- 4 filetti manzo
- 8 fettine di speck
- 2 cucchiai senape
- 1/2 bicchiere brandy
- 300 ml panna
- 300 gr funghi champignon
- sale, pepe q.b.
- olio evo q.b.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Polpette di melanzane con cuor filante: ricetta saporita
Ricetta filetto con speck: come preparare una crema squisita con panna e funghi
Per eseguire la ricetta del filetto con speck iniziate con avvolgere ogni filetto con due fettine di speck. Prendete una padella antiaderente con un goccio di olio evo e fatela scaldare per bene. Non appena è calda al punto giusto, inserite i filetti avvolti con lo speck e fate rosolare per circa tre minuti ciascun lato della carne. Appena sono rosolati, sfumate con il brandy e fate evaporare tutta la parte alcolica. Aggiungete i funghi champignon e cuocete per un paio di minuti. Aggiustate di sale e pepate. Incorporate la panna e la senape e fatela ritirare. Non appena la panna raggiunge la giusta densità (deve diventare una crema) spegnete il fuoco e sporzionate. A questo punto servite i vostri filetti avvolti nello speck ed una deliziosa salsa. La ricetta è terminata.
Buon appetito a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cozze gratinate al forno: ricetta di un antipasto squisito!