Prima di Germania-Spagna i calciatori tedeschi hanno mantenuto il distanziamento di un metro l’uno dall’altro.
Giovedì sera alla Mercedes-Benz Arena, a Stoccarda, la nazionale tedesca ha affrontato quella spagnola in una partita del primo turno di Nations League. Si giocava a porte chiuse, come imposto dalle norme anti Covid-19 rispettate ormai da mesi in tutte le principali manifestazioni sportive. Della partita sono circolate molto sui social e sui siti di news le immagini dei calciatori in campo prima del fischio d’inizio.
La squadra di casa, guidata dal commissario tecnico Joachim Löw, è sembrata più rispettosa delle regole in fatto di distanziamento sociale. Prima che la partita cominciasse i calciatori si sono tenuti a distanza di un metro l’uno dall’altro, mentre quelli della nazionale spagnola sono rimasti abbracciati per quasi tutto il tempo.
La partita è finita 1-1 ed entrambi i gol sono stati segnati nel secondo tempo. Timo Werner ha portato in vantaggio la Germania, apparsa più concreta e meglio messa in campo rispetto agli avversari. La Spagna di Luis Enrique è riuscita a segnare il gol del pareggio al quinto minuto di recupero, con il terzino sinistro Gayá.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid 19, ecatombe al Boca Juniors: il calcio argentino torna a tremare
I giocatori tedeschi distanti prima di Germania-Spagna – FOTO
Le fotografie circolate sui social network nel corso della serata mostrano i giocatori della Germania rispettare rigorosamente le norme di distanziamento sociale. In molti hanno sottolineato il parallelismo con i calciatori spagnoli, che nello stesso momento sono invece rimasti vicini l’un l’altro per tutto il tempo prima dell’inizio della partita.
It’s the symmetry of it 😍 pic.twitter.com/Drivv5WRCm
— FUN88 (@fun88eng) September 3, 2020
Come poi attestato da altre fotografie della serata la nazionale tedesca ha poi trasgredito le norme sul distanziamento quando è arrivato il momento dell’inno nazionale. Rimanendo però distanti prima di quel momento hanno comunque ridotto i tempi complessivi di potenziale esposizione al virus.