Lo strudel di zucchine e prosciutto è un piatto ideale da servire come secondo o come antipasto. Molto facile e veloce da realizzare. La ricetta dello strudel di zucchine e prosciutto cotto a dadini
Lo strudel di zucchine e prosciutto cotto è una ricetta facile e veloce da realizzare. Un piatto ideale da servire come secondo o come antipasto. Può essere preparato anche con largo anticipo perché è gustoso sia caldo che freddo. Apprezzato da tutti, lo strudel di zucchine è il classico “salvacena”. Vediamo insieme la ricetta dello strudel di zucchine e prosciutto cotto a dadini.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cotoletta di cavolfiore: ricetta sfiziosa e leggera
Per eseguire la ricetta dello strudel di zucchine e prosciutto cotto a dadini iniziate con lavare le zucchine. Togliete le due estremità e, con l’aiuto di una mandolina, tagliatele a rondelle. Prendete una padella e fate rosolare l’olio evo con lo scalogno finemente tritato. Appena lo scalogno si appassisce, unite le zucchine, mescolate e cuocete per una decina di minuti con il coperchio. Trascorso il tempo, aggiustate di sale, lasciate insaporire per qualche secondo e spegnete il fuoco. Prendete la sfoglia, lasciata a temperatura ambiente, apritela e copritela con il formaggio spalmabile.
Mettete le zucchine, il prosciutto cotto a dadini e le fette di edamer. Ora chiudete la sfoglia avendo cura di sigillare bene i bordi e create delle piccole incisioni oblique sulla superficie. Spennellate con uovo sbattuto ed infornate in forno già caldo a 180° per circa mezz’ora. Gli ultimi dieci minuti azionate la funzione grill. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire. Ora servite! La ricetta dello strudel salato di zucchine e prosciutto cotto a dadini è terminata.
Buon appetito a tutti!
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Petto di pollo al limone: ricetta saporita e veloce da preparare