Fortnite non funziona dalle 8 di oggi, giovedì 27 agosto. Epic Games ha spiegato subito il motivo del disservizio.
La società produttrice di Fortnite, Epic Games, ha reso noto che i server del popolare videogioco battle royale sono temporaneamente disattivati. Nell’annuncio chiarisce che il momentaneo disservizio è legato a un importante aggiornamento programmato (versione 14.00), relativo alla Stagione 4 del Capitolo 2. Tutte le sessioni di gioco sono state interrotte intorno alle 8 di questa mattina.
Tramite il suo account Twitter ufficiale la casa di produzione di Fortnite continuerà intanto a fornire aggiornamenti riguardo allo stato dei lavori. Il tempo di indisponibilità dei server stimato dagli esperti, anche in base ai precedenti, è di qualche ora. Fortnite dovrebbe tornare a funzionare entro l’ora di pranzo o poco dopo.
We're beginning to disable services in preparation for Chapter 2 – Season 4 (v14.00). If you're currently in a session, you can continue to play until downtime starts at approx. 2 AM ET (06:00 UTC). pic.twitter.com/WONPj7xegm
— Fortnite Status (@FortniteStatus) August 27, 2020
L’aggiornamento potrebbe richiedere più tempo del consueto perché la quantità di novità introdotte è maggiore del solito. Saranno introdotti diversi contenuti a tema Marvel e probabilmente anche un’espansione significativa della mappa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite offline, non funziona: svelato il motivo, aggiornamento in arrivo
Fortnite non funziona: gli aggiornamenti previsti
Nella Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 gli sviluppatori introdurranno nuovi personaggi e nuovi luoghi, alcuni dei quali legati all’universo Marvel. Nelle ore scorse i giocatori avevano potuto già notare una novità sulla mappa, ossia un cratere posto tra Borgo Bislacco e Foresta Frignante. E proprio al centro di questa area è presente il Mjöllnir, il martello di Thor. E proprio il noto personaggio dei fumetti Marvel dovrebbe essere uno dei protagonisti dell’aggiornamento.
Non è al momento esclusa l’introduzione di altri personaggi molto popolari dei fumetti. Nei giorni scorsi alcuni leaker avevano ipotizzato che potrebbe esserci spazio per Hulk, Iron Man e altri membri dei Vendicatori.